Cominciati i lavori in uno stabile che accoglierà 39 famiglie di Librino
Non più senzatetto... si spera
Sono cominciati ieri mattina, come previsto dall'accordo sottoscritto sabato scorso, 26 febbraio, tra l'amministrazione comunale di Catania ed i senza casa di Librino, i lavori nello stabile di viale Moncada.
In attesa della consegna degli alloggi le 39 famiglie che avevano occupato per circa due settimane la Cattedrale utilizzeranno delle roulottes messe a disposizione della Protezione civile regionale.
Il sindaco Umberto Scapagnini, il direttore generale Salvatore D'Urso e l'assessore alle Manutenzioni, Nino Nicotra, hanno effettuato un sopralluogo sul posto.
Da ieri mattina gli operai del Comune sono all'opera per quanto riguarda gli interventi di pulizia dell'area, ripristino degli scarichi e di manutenzione ordinaria. Nel contempo sono iniziate le procedure per l'assegnazione dell'appalto di ristrutturazione dell'immobile, di proprietà del Comune, che contiene 96 appartamenti che l'amministrazione prevede di utilizzare per i casi di emergenza.
''I lavori procedono bene - ha commentato il sindaco Scapagnini - e siamo ormai sulla buona strada per risolvere il problema di questi nostri concittadini. Librino ha bisogno di tante cose ed ogni occasione è buona per migliorare ulteriormente la situazione, oltre alle tante cose importanti che sono state fatte in questi anni''.
Fonte: La Sicilia del 28 Febbraio 2005