Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Comune di Palermo. Approvate tre delibere di attività sociali

24 maggio 2006

La Giunta municipale, su proposta dell'assessorato alle Attività sociali, ha disposto la prosecuzione dell'assistenza domiciliare in favore di 450 anziani. Il servizio continuerà ad essere svolto, fino al 10 giugno, dalle cooperative convenzionate con l'Amministrazione. Le cooperative garantiscono, grazie al loro personale, il sussidio per la gestione e la pulizia dell'alloggio, l'aiuto per l'igiene e la cura della persona, la preparazione dei pasti, il lavaggio della biancheria e il disbrigo di pratiche e commissioni varie. Il servizio viene effettuato nei giorni feriali, secondo quanto stabilito nei piani d'intervento individuali, con prestazioni giornaliere di due ore. Per questa proroga è stata prevista una spesa di 206.155 euro.
Con un'altra delibera, anch'essa del settore Attività sociali, è stato acquisito un progetto, proposto dalla cooperativa Corim, finalizzato al potenziamento del servizio di assistenza domiciliare in favore dei cittadini affetti dal morbo di alzheimer, gestito in convenzione, dal 2001, dalla stessa Corim. Per questo provvedimento è stata impegnata una somma di 28.000 euro.
La Giunta, infine, ha preso atto della rimodulazione dei costi relativi al Centro aggregativo per anziani del Comune di Santa Cristina Gela, stabilita lo scorso marzo dal Comitato dei sindaci del Distretto socio sanitario 42, del quale Palermo è capofila.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 maggio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia