Comune di Palermo e Confindustria insieme per aiutare 100 laureati
Comune di Palermo e Confindustria Palermo insieme per aiutare cento giovani, laureati o laureandi, a trovare uno spazio adeguato nel mondo del lavoro.
L'occasione è fornita dal progetto ''Lavorando s'impara'' che, inserito nell'ambito del Pit 7 (Palermo Capitale dell'Euromediterraneo), sfrutterà la strategia d'investimento sul capitale umano e di conoscenza, mettendo in collegamento il mondo universitario con le aziende che operano nel territorio.
Capofila del progetto, presentato ieri mattina a Villa Niscemi da Mario Milone, assessore all'Urbanistica e al Centro storico, e da Nino Salerno, presidente di Confindustria Palermo, è l'Amministrazione comunale che, per mettere in atto gli interventi previsti, terrà anche conto dell'esperienza sul campo maturata da Confindustria.
L'importo complessivo è di un milione e 500 mila euro, di cui circa 1 milione e 350 mila euro sono fondi del Por, mentre circa 140 mila euro sono messi a disposizione da Confindustria.
In partenariato con l'associazione degli industriali ci sono Acas, Centro Studi Noesis, Ente Bilaterale Terziario, For.Com e MedOro.
Il bando per la selezione degli studenti sarà pubblicato oggi, martedì 26 settembre, con scadenza fissata il 23 ottobre 2006.