Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Con il Meditour 2003, il Mediterraneo rilancia l'offerta turistica

La manifestazione in programma a Tangeri dall’8 al 10 maggio

02 aprile 2003
Il Mediterraneo è la principale destinazione dei turisti di tutto il mondo, con più di 232 milioni di visitatori stranieri all’anno. Purtroppo, però, ci sono grosse difficoltà a inserire le destinazioni siciliane e di tutte quelle zone periferiche dei Paesi del Mediterraneo nei pacchetti organizzati da tour operators nord europei, americani o asiatici. Il 1° Forum Mediterraneo del turismo ''Meditour 2003'' servirà a superare questo problema, a mettere in rapporto gli operatori che si interessano del settore turistico, di concludere accordi di collaborazione e creare pacchetti turistici nel Mediterraneo.

La manifestazione, che si terrà a Tangeri, in Marocco, dall’8 al 10 maggio 2003, è stata presentata a Palermo, nell’ambito di MediBit, dall'Associazione delle Camere di Commercio del mediterraneo (Ascame), fondata a Barcellona nel 1982. Per lanciare questa iniziativa di promozione del turismo nel Mediterraneo erano presenti i rappresentanti delle Camere di Commercio di Marocco, Tunisia, Algeria, Spagna, Jugoslavia, Grecia e Italia.

''E' il primo avvenimento per il turismo intramediterraneo – spiega il presidente della commissione turismo dell’Ascame, Vincenzo Chiriaco – Il prossimo anno si terrà ad Hammamet in Tunisia e poi a Palermo. E' indirizzato a tutti coloro che lavorano in qualsiasi ramo del settore turistico e si basa su due principi fondamentali: complementarietà e partnership”. Un’iniziativa che si svolgerà, malgrado la difficile situazione internazionale, perché il modo migliore per stabilire la pace è proprio l’incontro fra i popoli'' aggiunge Ahmed Filali, incaricato delle Relazioni internazionali della camera di Commercio di Tangeri, la città che ospiterà il forum.

''Il Marocco è una terra di pace, e Tangeri è una terra ricca di sicurezza, che da quarant’anni è al centro della vita internazionale”. Un messaggio di tranquillità e di fiducia arriva da Lui Mirando, responsabile dei Progetti di cooperazione della camera di Commercio di Barcellona: “La guerra in Iraq è lontana, questo conflitto non è contro i Paesi arabi, né contro i popoli di religione musulmana. Dunque, è importante diffondere un messaggio di sicurezza nella gente del Mediterraneo''.

Fonte: Siciliatravel

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 aprile 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia