Con il PNRR i progetti per il rimboschimento in Sicilia valgono 28 mln di euro
Presentati i progetti dalle Città Metropolitane: la provincia più virtuosa è quella di Messina
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
La Città Metropolitana di Palermo ha presentato progetti per sei milioni di euro per il rimboschimento delle aree urbane ed extraurbane con i fondi previsti dal PNRR. Complessivamente per la provincia di Palermo ci sono a disposizione per il triennio 2022- 2024 circa 26 milioni di euro. Oltre 7 milioni dovranno essere impegnati per i progetti nel 2023 e 13 milioni per il 2024. A Palermo la città metropolitana con l'assistenza dell'Università di Palermo ha presentato progetti nei comuni di Corleone, Bisacquino, Contessa Entellina nelle foreste Corleonesi, a Gratteri e Isnello nelle foreste Montastro.
La Città Metropolitana di Catania progetti per 5 milioni di euro nei comuni di Acireale, Aci Bonaccorsi, Valverde, Castiglione di Sicilia, Paternò, Castel di Judica, Raddusa, Militello Val di Catania, Grammichele, Mineo, Catania, Caltagirone.
La Città Metropolitana di Messina ha presentato diversi progetti per oltre 17 milioni di euro. A Militello Rosmarino, Alì, San Marco d'Alunzio, Oliveri, Librizzi, Castroreale, Santa Lucia del Mela, Francavilla di Sicilia, Gaggi, Giardini Naxos, Graniti, Malvagna, Moio Alcantara, Motta Camastra, Taormina.