Con il suo ''Volevo fare il ballerino...'', Fiorello fa tre tappe in Sicilia e ne approfitta per fare beneficenza
Il nuovo spettacolo di Fiorello toccherà Letojanni (7 luglio), Palermo (9 luglio), Ragusa (12 luglio)
Nuova data in Sicilia, precisamente a Ragusa, per ''Volevo fare il ballerino...'', il nuovo mega-show teatrale con cui Fiorello si prepara a tornare in tournée in tutt'Italia.
Un lungo giro estivo prodotto dalla Live Tour che debutterà allo Sferisterio di Macerata il 1 luglio e che subito dopo sbarcherà in 'terra natia'. I primi due appuntamenti già presentati in calendario saranno quelli del 7 luglio a Letojanni (ME), e di Palermo, il 9 luglio.
Proprio nella cittadina jonica, che ha dato i natali al padre Nicola, lo showman siciliano presenterà, come prima data 'isolana', il suo nuovo show per una serata di beneficenza: l'incasso sarà interamente devoluto all'Associazione ''Piera Cutino'', presieduta da Rita Borsellino, che dal 1998 si occupa della ricerca scientifica e dell'assistenza ai malati di Talassemia, di cui Fiorello è da sempre sostenitore.
Ma il giro in Sicilia proseguirà il 12 luglio con lo spettacolo in programma a Ragusa, che sarà ospitato all'interno dello Stadio Comunale, allestito come un 'granteatro' all'aperto, con 5.000 posti a sedere.
Anche questo nuovo spettacolo di Fiorello, come detto in tournée dal primo luglio nelle più prestigiose locations italiane, sino alla chiusura estiva, prevista il 16 settembre all'Arena di Verona, è frutto della collaudatissima regia di Giampiero Solari, che ha già firmato quella di ''Stasera paghi te!'' e di ''Fiore, nessuno e centomila'', mentre la direzione musicale è stata affidata all'inseparabile Enrico Cremonesi.
I testi di ''Volevo fare il ballerino...'' sono stati scritti dallo stesso Fiorello con Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia; le luci sono di Marcello Jazzetti, le scene di Betta Gabbioneta.
I prezzi dei biglietti per i tre spettacoli siciliani di Letojanni, Palermo e Ragusa (solo posti a sedere) sono: 55 euro per la poltronissima, 44 euro per la poltrona I settore, 33 euro per la poltrona II settore e 27 euro per il posto unico (a sedere, non numerato) inclusi i diritti di prevendita.
Per avere tutte le informazioni sugli show e conoscere la disponibilità dei biglietti e la dislocazione delle prevendite, sparse in tutta la Sicilia, sono state istituite due infoline che rispondono, dal lunedì al venerdì, allo 095.7225340 (per Letojanni e Ragusa) ed allo 091.335566 (per Palermo).