Con un Raduno a Piana degli Albanesi inizia domani la stagione 2005 del Ferrari Club Sicilia
Previsti ben 14 appuntamenti, 8 dei quali validi per il Campionato Sociale
Scatterà domani 26 marzo a Piana degli Albanesi la stagione 2006 del Ferrari Club Sicilia, che prevede la disputa di quattordici raduni, otto dei quali validi per il Campionato Sociale.
La prova di domani sarà la prima del Campionato vinto lo scorso anno dalla Ferrari 348 TB di Tommaso D'Alia e si articolerà su una prova di regolarità a Piana degli Albanesi, nella quale gli specialisti del cronometro come lo stesso D'Alia, Di Leo ed Orlando cercheranno di iniziare al meglio la nuova stagione.
I radunisti saranno poi ospiti presso l'azienda ''Baglio di Pianetto'' del conte Paolo Marzotto, ex pilota Ferrari e protagonista di diverse edizioni della Targa Florio e del Giro di Sicilia.
Nel calendario del 2006 sono stati confermati gli appuntamenti di Triscina, Acireale, Racalmuto, Siracusa, Ribera e Campobello di Mazara, ai quali si sono aggiunte le prove Sciacca, Villasmundo, Alcamo e Pergusa. Due gli appuntamenti oltre stretto: a Roma a fine aprile per il Raduno ''Le rosse a Roma ed in Vaticano'', con esposizione delle vetture in piazza San Pietro, ed a giugno in Corsica e Sardegna. Tra le novità in calendario l'effettuazione nella prima settimana di giugno del ''Sicilia Tour'', organizzato con il Ferrari Club Roma e che toccherà Sciacca, Agrigento, Ragusa, Noto, Modica, Siracusa e Cefalù.
Gianfranco Mavaro
Il caledario del 2006
26 marzo Piana degli Albanesi 1-2 aprile Siracusa 23 aprile Ribera 29-30 aprile/1 maggio Roma-Vaticano 14 maggio Sciacca 20-21 maggio Villasmundo (SR) 27-28 maggio Alcamo 1-5 giugno Sicilia Tour 17-24 giugno Sardegna e Corsica in Tour 1-2 luglio Triscina in notturna 5-6 agosto Campobello di Mazara 16-17 settembre Pergusa 30 sett./1 ottobre Canicattì-Racalmuto