Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Condannata una banda criminale di Messina: nei loro piani anche quello di sequestrare la Cucinotta

06 giugno 2007

Nei loro piani c'era anche quello di sequestrare l'attrice messinese Maria Grazia Cucinotta: un piano mai realizzato, e di cui neppure l'interessata probabilmente ha mai saputo nulla.
Ora, per una banda criminale della Città dello Stretto, è arrivata la sentenza, nell'ambito del processo ''Domino'': la seconda sezione penale del Tribunale di Messina, presieduta da Bruno Finocchiaro, ha deciso tre condanne e sette assoluzioni.
I dieci imputati dovevano rispondere di estorsione, detenzione di armi e sequestro di persona per fatti commessi tra il '97 e il '99. I giudici hanno condannato Giuseppe Maniaci, 50 anni, a 6 anni e 4 mesi e 1.200 euro di multa, Salvatore Micali, 38 anni, a 7 anni e 1.800 euro di multa, e Giuseppe Cucinotta a 5 anni e 4 mesi e 900 euro di multa.
Assolti ''perché il fatto non sussiste'' gli altri sette: Emanuele Chiarello, Antonino Lentini, Placido Roberti, Davide Vitale, Claudio Ciraolo, Stellaro Pagliaro e Giovanni Marcini. Il pm Vicenzo Cefalo aveva chiesto condanne tra i 5 e i 7 anni e l'assoluzione per il solo Lentini.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 giugno 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia