Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Confermato l'arresto per il diciassettenne indagato per la morte dell'ispettore di polizia Filippo Raciti

07 febbraio 2007

Il Tribunale della Libertà di Catania ieri ha preso la propria decisione sull'inchiesta per i violenti scontri del 2 febbraio scorso allo stadio Angelo Massimino, durante il derby Catania-Palermo, nei quali morì l'ispettore capo di polizia Filippo Raciti: un ordine di carcerazione confermato, cinque trasformati in arresti domiciliari e uno in obbligo di firma giornaliero.

La decisione del Tribunale ha destato ''stupore'' in ambienti della Procura della Repubblica distrettuale per la ''discordanza di valutazione rispetto alle decisioni del Tribunale del riesame per minorenni'' che ha confermato cinque arresti su sette. Secondo quanto si è appreso in ambienti giudiziari, la Procura sta valutando l'ipotesi di ricorrere in Cassazione contro la decisione del Tribunale del riesame e di avanzare richiesta di giudizio immediato per gli indagati.

L'avvocato Giuseppe Lipera, difensore del diciassettenne indagato per l'uccisione dell'ispettore capo di polizia Filippo Raciti, ha affermato che se è vero quanto deciso dalla Procura della Repubblica per minorenni, ossia la richiesta di un ordine di arresto per omicidio ''in tutta coscienza mi sentieri di chiedere al Gip di respingerla''. ''Il Gip - ha spiegato Lipera - dovrebbe respingere l'eventuale richiesta perché, se gli elementi indiziari sono quelli che abbiamo appreso durante l'interrogatorio dell'8 febbraio scorso, mi sembra di potere dire che non ci sono indizi sufficienti''. Secondo il legale ''comunque non ci sono esigenze cautelari perché non c'è possibilità di inquinamento delle prove, né pericolo di fuga e né tanto meno la reiterazione del reato''.

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 febbraio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia