Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Confiscata villa di lusso al boss di Bagheria

La villa, del valore di 500 mila euro, era stata sequestrata al boss, oggi all'ergastolo, nel 2008

03 giugno 2010

Una villa di 300 metri quadrati, del valore di 500 mila euro, di proprietà del boss di Bagheria, Nicolò Eucaliptus, sessant'anni, e del figlio Salvatore, di 39, è stata confiscata dai carabinieri, su provvedimento della sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo.
La villa, che si trova a Bagheria, in contrada Consona, era stata sequestrata nel 2008, assieme a due società, sulla base delle indagini patrimoniali portate avanti dai carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Palermo.
Nicolò Eucaliptus, condannato all'ergastolo nel 1995, è indicato come capomafia di Bagheria; il figlio, condannato nel 2005 a 4 anni e 6 mesi di reclusione per associazione mafiosa, faceva parte della catena di 'postini' di cui si serviva il superboss Bernardo Provenzano per recapitare i propri 'pizzini' durante la lunga latitanza. A Salvatore Eucaliptus è stata inoltre applicata la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza: il provvedimento ha la durata di 4 anni. [Informazioni tratte da Ansa, La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 giugno 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia