Coppa Italia rosanero. La Roma, subito in vantaggio, capitola con il pareggio di Brienza e il raddoppio di Mutarelli
Vittorie casalinghe di Palermo e Inter nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. I rosanero battono per 2-1 la Roma mentre il gruppo Mancini supera per 1-0 l'Udinese. Risultati che lasciano apertissimo il discorso qualificazione.
PALERMO - ROMA 2-1
Il Palermo vince in rimonta: danno una buona prova reagendo al gol subito dopo pochi secondi e confermano di attraversare un periodo positivo.
La Roma gioca con grande determinazione, ha le sue occasioni da rete e soprattutto mette in difficoltà la retroguardia rosanero, tutt'altro che impeccabile. Non si poteva chiedere di più alle due squadre in un campo davvero ai limiti della praticabilità per l'acqua e il vento.
Entrambe le formazioni lamentano diversi assenti. Inizio di partita decisamente scintillante: la Roma va a segno al primo affondo: punizione dalla destra di Bovo, retroguardia rosanero in affanno, Mexes in mezzo, altra respinta, Alvarez in velocità sulla destra, serve Perrotta che di sinistro batte Agliardi.
Immediata la replica del Palermo che pareggia al 4': destro di Mutarelli dalla distanza, Curci, sfavorito dal terreno, non trattiene, Mexes non riesce a liberare, Bovo ci prova ma trova Brienza che ci crede e mette dentro. Costruire gioco non è facile, visto le condizioni del terreno, ma le due squadre non si risparmiano. Ma con il passare dei minuti il ritmo si abbassa.
Nella ripresa diversi cambi in entrambe le squadre e la partita prosegue in equilibrio anche se i rosanero mantengono l'iniziativa. E al 24' passano: Zaccardo dalla destra mette al centro, Godeas prolunga di testa sul secondo palo dove Mutarelli sbuca alle spalle di Panucci e in scivolata trafigge Curci. La Roma continua a provarci ma non riesce a ottenere quel pareggio che le avrebbe dato maggiore tranquillità in vista del ritorno.
Fonte: Repubblica.it