Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cous Cous Fest Preview: a giugno, a San Vito Lo Capo la selezione di chef e artisti emergenti

29 aprile 2010

Dal 4 al 6 giugno a San Vito Lo Capo si svolgerà il Cous Cous Fest Preview, tre giorni per assaggiare un anticipo del Cous Cous Fest e selezionare lo chef che farà parte della squadra italiana che gareggerà alla prossima edizione dell’evento, in programma dal 21 al 26 settembre prossimi.
L’evento è organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’agenzia Feedback ed è sostenuto dagli assessorati regionali al Turismo e alla Cooperazione e dalla Provincia regionale di Trapani.
Durante il week-end sarà possibile degustare ghiotte ricette di cous cous della tradizione sanvitese, partecipare a battute di pesca turismo accompagnati dai pescatori locali o assistere ai concerti serali gratuiti.

Alla competizione gastronomica, dal titolo "Vota lo chef per il Cous Cous Fest", possono partecipare tutti gli chef italiani con una ricetta di cous cous a base di pesce povero che sarà valutata da una giuria tecnica, composta da giornalisti ed opinionisti del settore tra cui Edoardo Raspelli, conduttore di 'Melaverde', Laura Ravaioli, chef e conduttrice del 'Gambero Rosso' e Donatella Bianchi, giornalista e conduttrice di 'Linea Blu', e da una giuria popolare.
Per partecipare bisogna presentare un’istanza entro il 14 maggio, scaricando la scheda di partecipazione dal sito www.couscousfest.it, dove è presente anche il bando di concorso.
In programma anche laboratori gastronomici con degustazione, a cura di chef locali, e un momento dedicato alla conoscenza delle principali specie ittiche del territorio, in mostra e poi all’asta al mercato del pesce, con la partecipazione di Donatella Bianchi. Dalle 12 alle 24 ogni giorno la possibilità di degustare il cous cous della tradizione sanvitese, in abbinamento ai vini siciliani, acquistando un biglietto di 10 euro, mentre dalle 17.30 alle 24 rimarrà aperto il villaggio espositivo, in via Savoia, dove sarà possibile fare shopping tra quanto di meglio offre la tradizione siciliana e assaggiare i prodotti di punta dell’isola.

Novità dell’evento è il concorso "Nuove proposte artistiche", bandito dal Comune di San Vito Lo Capo e Feedback, per selezionare artisti emergenti di musica etno, etno pop, latin rock, pop, reggae e world. Il concorso prevede due selezioni: la prima che individuerà sei gruppi o solisti che suoneranno dal vivo al Cous Cous Preview, ogni giorno sul palco allestito in piazza Santuario. La seconda selezione, tra quanti si saranno esibiti a giugno, sceglierà il gruppo o il solista che si esibirà al Cous Cous Fest di settembre. I sei gruppi selezionati parteciperanno con un brano alla compilation ufficiale del Cous Cous Fest 2010. L’iscrizione al concorso è gratuita e avviene entro il 20 maggio. Le selezioni, il cui bando è scaricabile dai siti www.couscousfest.it, www.musicaesuoni.it, www.comune.sanvitolocapo.tp.it e www.feedback.it, saranno a cura di Musica e Suoni, viale Ionio 113, 95129 Catania.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 aprile 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia