Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Crocetta contro tutti!

Dal rischio default di Riscossione Sicilia agli attacchi a Lorenzin, Castiglione e Faraone

23 febbraio 2015

La Regione Siciliana, guidata dall'allora presidente Raffaele Lombardo, avrebbe eseguito "una transazione scandalosa" attraverso la Serit Sicilia, oggi Riscossione Sicilia, che "rischia di essere l'unico gabelliere al mondo a fallire".
Lo afferma il governatore Rosario Crocetta che, in un'intervista al quotidiano La Sicilia, denuncia: "Montepaschi ci ricatta perché vuole 80 milioni che ci ha prestato per comprare delle sue azioni, che non si sa a che ci servivano" e adesso "se chiedono rapidamente il credito noi dobbiamo far fallire Riscossione Sicilia".
E il rischio default della società esattoriale siciliana è, quindi, dietro l'angolo, anche se, dice il presidente della Regione, "faremo di tutto per scongiurarlo", ma dopo "aver denunciato tutto ai magistrati". Il governatore annuncia che si difenderà dagli "assalti della massoneria finanziaria".

E intanto attacca politicamente: il ministro Beatrice Lorenzin ("a Roma ce l'hanno con me perché ho bloccato la lobby del farmaco?"); i sottosegretari Giuseppe Castiglione ("sull'Eni smentisce il suo stesso governo") e Davide Faraone ("è estraneo alla Sicilia"); i responsabili della morte della piccola Nicole ("li licenzio tutti"); il Nuovo centrodestra in Sicilia ("hanno avuto una logica di destabilizzazione nei confronti del governo regionale"); la parte di classe dirigente isolana, "così stupida, di coglioni che dicono no a tutto, la quale vorrebbe che la Sicilia campi d'aria".
Ma adesso Crocetta, che si autodefinisce più "renziano dello stesso Renzi", anticipa che andrà a rapporto dal premier, per "raccontargli tutto".

- Crocetta contro tutto e tutti per «difendere l’onore della Sicilia» l'intervista di Mario Barresi per La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 febbraio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia