Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Crocetta: "Lupo è come Berlusconi". Lupo: "Crocetta è un cabarettista"

E adesso litigano come bambini... Il botta e risposta tra il governatore siciliano e il segretario del Pd regionale

30 settembre 2013

"Giuseppe Lupo  come Silvio Berlusconi". Lo ha detto il presidente della  Regione, Rosario Crocetta, a margine della conferenza  programmatica ed organizzativa di Articolo 4 all'Hotel Hilton di Giardina Naxos (Me).
"Lupo non fa altro che attaccarmi - ha aggiunto - ed invia 15 comunicati stampa al giorno con giudizi e valutazioni personali  a volte anche estremamente violenti. Pensa di fare politica così? Non credo che si possa fare. Io non andrò a Roma a cercare  sponde ed appoggi. Sono un presidente libero. La soluzione si  deve trovare a Palermo, quale che essa sia".
"Stiamo facendo la legge per la semplificazione amministrativa ed i provvedimenti per lo sviluppo della Sicilia, - ha aggiunto - abbiamo già presentato la prima bozza di  bilancio di previsione. Ecco queste sono le cose concrete e con  queste noi rispondiamo agli attacchi personali anche volgari di  Lupo e soci".
Crocetta ha anche parlato dell'apertura eventuale al Pdl: "Dal Pd si scandalizzano per l'apertura al Pdl. Ma come proprio loro che hanno tenuto in vita il governo di Raffaele Lombardo tenendogli la bombola dell'ossigeno fino alla fine. Sono stato eletto presidente dal popolo che mi ha scelto democraticamente e non permetterò che si ponga fine a questa esperienza. Vogliono portare questo governo e questa assemblea allo scioglimento e purtroppo ci sono anche persone all'interno del mio partito che vogliono arrivare a questo punto. Ma noi non lo permetteremo, voi non lo permetterete, i siciliani non lo permetteranno".

A stretto giro di posta, il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, ha replicato alle dichiarazioni di Crocetta:  "Crocetta continua a fare il cabarettista facendo battute offensive per il Pd e i suoi militanti. Lui piuttosto si comporta come Berlusconi, ovvero come un uomo solo al comando che tenta di rovesciare la frittata, usando il suo Megafono, per fare una politica di annunci senza fatti".
"Chiediamo a Crocetta e alla sua giunta - ha aggiunto Lupo - di aprire gli occhi e rispondere ai mille problemi della Sicilia. La smetta di occuparsi di assegnare poltrone ai suoi amici del Megafono e pensi ai lavoratori che rischiano il posto di lavoro o lo hanno già perso come quelli della Fiat di Termini Imerese. Ascolti anche i sindaci dei Comuni che rischiano il fallimento e si scordi di aumentare le tasse ai siciliani".

- I panni sporchi... lavateveli in Sicilia (Guidasicilia.it, 28/09/13)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 settembre 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia