Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Crollato il manto stradale del viadotto ''Geremia II''

Il tratto della Statale 626 Gela-Caltanissetta era stato chiuso al traffico dopo il cedimento di un pilone

29 maggio 2009

A distanza di una settimana dal cedimento di un giunto sul viadotto 'Geremia II' sulla Strada Statale 626 Caltanissetta-Gela (LEGGI), ieri sono crollati circa 40 metri del manto stradale dello stesso viadotto. L'asfalto ha compiuto un volo di circa 70 metri senza causare danni a persone.
Il viadotto è stato sequestrato il 21 maggio scorso, dopo il distacco, avvenuto all'altezza del km 48, della giuntura di uno dei piloni di sostegno, con il conseguente innalzamento della strada di una quarantina di centimetri. In quella occasione sono rimaste ferite due persone: una casalinga, Monia Greco, di 32 anni, che per l'urto violento ha subito la frattura di due vertebre, e un agente motociclista della Polstrada, Gaetano Curasì, di 28 anni, che ha riportato la frattura di un braccio.

Il nuovo incidente sul viadotto "Geremia II" è avvenuto al km 46 della SS 626. I tecnici definiscono la parte crollata "l'impalcato". Sospeso nell'aria, tra due piloni, il guard rail della carreggiata è ora inesistente. La zona è vigilata da carabinieri e guardie forestali, che non permettono a nessuno di avvicinarsi al ponte.
Un'inchiesta giudiziaria è stata aperta dalla procura di Gela. L'Anas ha svolto le sue indagini tecniche, che sembrerebbero avvalorare l'ipotesi di uno smottamento in profondità del terreno, su cui poggia il nono pilone, quello interessato dal cedimento strutturale, del viadotto la cui lunghezza è di 1.480 metri. [Informazioni tratte da Adnkronos/Ing, Ansa.it, La Siciliaweb.it]

Ancora sul crollo del viadotto ''Geremia II''... (Guidasicilia.it, 23/05/09)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 maggio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia