Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Cronoscalata Cefalù-Gibilmanna, valida per il Campionato Italiano e per l'International Historic Challenge

25 settembre 2008

Si preannuncia un grande successo per la Cronoscalata Cefalù-Gibilmanna. La gara, riservata alle autostoriche, si disputerà giorno 27 e 28 settembre prossimi in quel di Cefalù (PA).
La manifestazione, organizzata dalla Asd Mediterranea Race Promoter e dall'Automobile Club di Palermo, con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, dell'Assessorato al Turismo ed allo Sport della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Palermo, della sede regionale del CONI e del Comune di Cefalù, è valida per il Campionato Italiano Autostoriche e per l'International Historic Challenge.

Invariato il tracciato, che dalle porte dell'abitato di Cefalù conduce al Santuario di Gibilmanna. Il paese normanno sarà fulcro operativo della manifestazione, nella giornata di Sabato, presso il porto di Presidiana, saranno in programma le operazioni di punzonatura. Domenica invece a partire dalle ore nove gli spettatori, che si attendono numerosi, potranno assistere alle prove ufficiali ed all'unica manche prevista per la gara.
Circa cento gli iscritti, con diversi piloti che proverranno da oltre stretto. Saranno quindi i sette chilometri e ottocento metri del tracciato, che in passato ha regalato epiche battaglie tra i paladini del volante, già pronti per incoronare il nuovo vincitore. Lo scorso anno, nella edizione della rinascita, Angelo Diana su Bmw 2002 fu il pilota più veloce dei tre raggruppamenti.
 
Giuseppe Livecchi
Ufficio Stampa Cronoscalata Cefalù-Gibilmanna

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 settembre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia