Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dal Comune di Trapani un apposito tesserino per la raccolta dei funghi

23 ottobre 2007

Un nuovo servizio per i cittadini è stato attivato dall'Assessorato alle Attività Produttive ed al Lavoro, guidato dall'Assessore Nicola Callotta. Si tratta del rilascio del ''tesserino raccolta funghi'', previsto dalla legge regionale n. 3/2006 e dal D.A. del 14 giugno 2007.
Il tesserino abilita alla raccolta dei funghi epigei spontanei su tutto il territorio della regione e viene rilasciato previa istanza degli interessati dal Comune.
Tre i diversi tipi di tesserino: amatoriale, professionale, per la raccolta a fini scientifici.
Per ottenere il tesserino i requisiti essenziali sono l'età superiore ai 14 anni, il possesso di attestato di frequenza e superamento del corso di formazione micologica rilasciato ai sensi dell'art. 2 comma 5 della L.R. 01/02/2006 n. 3, la presentazione di un'autocertificazione attestante la qualifica di raccoglitore.
Anche i cittadini non residenti in Sicilia, che intendono esercitare, per fini amatoriali o scientifici, la raccolta di funghi nel territorio regionale possono presentare domanda al Comune.
I vari modelli di domanda si possono scaricare dal sito internet www.comune.trapani.it alla sezione ''Mercati e Commercio''.

Comune di Trapani

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 ottobre 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia