Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dalla Regione Sicilia un nuovo bando per corsi di italiano per extracomunitari

02 ottobre 2008

Il servizio Emigrazione dell'assessorato al Lavoro della Regione Sicilia ha predisposto un bando per il finanziamento di progetti di diffusione della lingua italiana tra gli immigrati extracomunitari. L'avviso è già sul sito internet dell'assessorato (www.regione.sicilia.it/lavoro) e sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.
Possono presentare i progetti gli organismi pubblici e privati iscritti nel Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati, istituito presso la Direzione generale Immigrazione della Regione. Il bando è stato predisposto in linea con quanto previsto dall'Accordo di programma per la diffusione della lingua italiana a cittadini extracomunitari, firmato lo scorso 18 dicembre tra la Regione e il Ministero della Solidarietà sociale, con l'obiettivo di favorire la piena integrazione degli immigrati nella società.
I progetti dovranno essere spediti al servizio Emigrazione dell'assessorato al Lavoro entro 15 giorni dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale della Regione. (Aise)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 ottobre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia