Dalla Sicilia a Torino per "Una Mole di Panettoni"
Tre eccellenze dell'artigianato siciliano selezionate per il concorso dei migliori maestri fornai e pasticceri lievitisti italiani
- Hai una pasticceria che vuoi fare conoscere e rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Sono tre le eccellenze artigianali siciliane che parteciperanno - fra i trentacinque maestri fornai e pasticceri lievitisti - alla XI edizione di Una Mole di Panettoni, in programma il 26 e 27 novembre prossimi a Torino.
Il Panificio Pasticceria d'Angelo di Mario Arculeo, il cui forno a Palermo è una tradizione di famiglia dal 1968; la Pasticceria Fiasconaro di Nicola Fiasconaro aperta dagli anni Cinquanta a Castelbuono (PA) e la Pasticceria Delizia di Mauro Lo Faso a Bolognetta (PA).
"Una Mole di Panettoni" è un evento nazionale dedicato al tradizionale dolce di Natale in cui trentacinque maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfidano a colpi di panettoni creativi e tradizionali.
Ciascuno di essi lavorerà con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione della loro creatività e dei loro territori di provenienza, e le loro creazioni esalteranno l'estro, la cura e la meticolosità di ogni dettaglio produttivo.