Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dalla Sicilia partiranno due container carichi di aiuti per la popolazione dello Sri Lanka

La Repubblica Palermo e Confindustria Sicilia in aiuto delle vittime dello tsunami di Santo Stefano

18 febbraio 2005

Grande successo per l'iniziativa promossa dalla redazione della Repubblica di Palermo, in collaborazione con Confindustria Sicilia, per la raccolta di fondi a favore dell'invio di aiuti alle popolazioni Tamil del Nord dello Sri Lanka colpite dallo tsunami dello scorso 26 dicembre.

Due container con 578 pacchi con generi di prima necessità, medicinali e vestiti raccolti dalla comunità Tamil di Palermo (la più numerosa d'Italia) e 40 tende da campo di Protezione civile da 8 posti ciascuna, acquistate da Confindustria Sicilia per ospitare i malati che finora sono stati accomodati nelle scuole, partiranno in questo fine settimana dal porto di Palermo alla volta di Colombo, capitale dello Sri Lanka, destinati alla T.R.O. (Tamil rehabilitation organization).

Oltre ai promotori e alla solidarietà di lettori e imprenditori, l'iniziativa ha beneficiato anche del contributo della ''Randazzo spedizioni'' di Carini (PA), che ha sostenuto le spese di carico delle merci in città e delle formalità doganali; della ''Emmecaravan-Moles'' di Palermo che, avendo fornito le tende, si è fatta carico dei costi di trasporto dal Nord Italia alla Sicilia; e del Comune di Palermo e del Comando di Polizia municipale che hanno agevolato le operazioni di carico dei container in via Maqueda, davanti alla parrocchia di Santa Ninfa, dove erano stati immagazzinati i pacchi.

"Quello inviato nello Sri Lanka su invito di Repubblica è solo un primo aiuto umanitario - ha spiegato il presidente di Confindustria Sicilia Giuseppe Costanzo - con gli altri fondi che raccoglieremo contiamo di realizzare un'opera di ricostruzione".
Intanto continuano a giungere donazioni sul conto corrente aperto presso Banca Nuova-filiale di Palermo piazzale Ungheria, di cui ricordiamo le coordinate bancarie per chiunque volessse partecipare:
c/c H 05132 04601 810570121689 intestato a "Confindustria Sicilia-raccolta fondi per vittime maremoto".

Fonte: Aise

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 febbraio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia