Denunciato un veterinario catanese che curava cani, gatti, uccellini e... i loro padroni
Curava gli animali, ma anche i loro proprietari: è l'accusa contestata dalla Guardia di Finanza di Catania a un noto veterinario di 45 anni, M.D.P, che è stato denunciato per esercizio abusivo di professione medica.
Il veterinario si occupava di cani, gatti, uccelli ma non disdegnava di badare alla salute dei suoi clienti, occupandosi di patologie specifiche come reumatismi, dolori articolari, cefalee, disturbi gastrici ed epatici. Era il professionista, secondo quanto è emerso dalle indagini, che li convinceva a sottoporsi a visita medica nel proprio studio veterinario. I pazienti 'umani' erano sottoposti a diagnosi e cure con l'aiuto di apparecchiature elettroniche utilizzate nel campo veterinario ma anche con altre utilizzate dalla medicina quantistica non ancora riconosciuta dal ministero della Salute.
Alternando le visite sugli animali e quelle sulle persone, il professionista, sostiene la Guardia di Finanza, oltre ad ottenere congrui guadagni per le prestazioni effettuate, sottoponeva i propri pazienti a piani terapeutici mediante prescrizione di prodotti omeopatici, bioterapici e fisioterapici.
Le indagini erano scattate nel 2005 dopo la denuncia di uno dei pazienti del veterinario che ha portato a perquisizioni e sequestri.