Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Disìo Folk & Food

Tutti supra lu carrettu! A Calatafimi Segesta tra enogastronomia, turismo e cultura popolare

14 aprile 2015

Disìo Folk & Food, è un’iniziativa turistico-culturale ed enogastronomica che mette in evidenza il Carretto Siciliano considerato l’emblema della Sicilia Turistica, e l’eccellenza siciliana. Un’armonia di musica, balli, giochi, show, mostre, degustazioni e sfilate, uniti dal sigillo della tipicità. L’ invito è quello di lasciarsi guidare in un’esperienza che riassume in se, l’identità dell’intera isola.
Il programma prevede per il giorno 25 aprile dalle ore 20.30, una degustazione di prodotti tipici, la visita di mostre culturali-artigianali, e uno show coking dove sarà presentata dallo chef Peppe Giuffrè e dall’artista Marcello Mandreucci la creazione della Cassata siciliana con degustazione gratuita finale.

La mattina di domenica 26 aprile alle ore 10.00 convegno: "Il Carretto Siciliano brand della Sicilia turistica, eccellenze, tradizioni e tipicità gastronomiche"; a seguire: l’itinerario culturale dove saranno mostrate le quattro tipologie di carretti siciliani, inoltre sarà possibile assistere a diverse fasi inerenti la cultura dei "carrettieri siciliani": la 'mpaiata, lu funnaco, la 'nfirrrata, l’intaglio e la pittura. Il contesto sarà animato da performance folcloristiche variegate e dalla dimostrazione di giochi tradizionali; a partire dalle ore 12.00 saranno aperte delle vetrine enogastronomiche con la possibilità di degustare le eccellenze tipiche siciliane, nel pomeriggio una grande parata di carretti siciliani attraverserà il centro storico.

Informazioni: cel. 3295623632
Facebook: Disio folk & food

Accessibile ai diversamente abili, parcheggio gratuito, area sosta camper gratuita, no ticket, facilmente raggiungibile dal Autostrada A29 (uscita Segesta), e Strada Statale 113, circondario ricco di attrattori turistici, visite guidate gratuite solo per gruppi e prenotazione.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 aprile 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia