Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Domani è la Giornata Europea del Patrimonio

Anche Bagheria aderisce all'iniziativa: musei civici aperti fino alle 24,00

19 settembre 2014

Domani, sabato 20 settembre si svolgerà la Giornata Europea del Patrimonio ed i musei civici di tutte le città resteranno aperti sono alle 24 e potranno essere visitabili al costo simbolico di 1 euro.
Giunta alla 31a edizione, la manifestazione è stata ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa per favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.
Visite guidate saranno possibili anche a Bagheria a villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, villa Butera, villa Aragona Cutò e alla Certosa sede del Museo del giocattolo.

"Bagheria aderisce all’iniziativa delle Giornate europee del Patrimonio, voluta dal Consiglio d’Europa e accolta dal MIBACT con entusiasmo", dichiara l’assessore ai Beni Culturali, Rosanna Balistreri. Le ville comunali e la Certosa saranno aperti a tutti per l’intera giornata e fino alle 24 al costo simbolico di 1 euro per i siti in cui è previsto l’ingresso a pagamento (solo il museo Guttuso ed il Museo del Giocattolo), è questa un’occasione speciale per passare una serata diversa tra le bellezze di Bagheria che consentirà a cittadini e visitatori di godere del patrimonio artistico e culturale della Città.

Ricchissimo il calendario del Comune di Catania dove saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito: la Chiesa Monumentale di San Nicolò l’Arena, il Palazzo della Cultura e le Terme Achilleane.
Ad ingresso a pagamento di 1 euro: il Castello Ursino e i Musei Belliniano ed Emilio Greco. Solo per gli spettacoli, dalle ore 19,00 alle ore 23,00, ingresso a pagamento nella Chiesa Monumentale di San Nicolò l’Arena.
Al Castello Ursino, inoltre, le Giornate del Patrimonio "incontreranno", a partire dalle 16,30 e sino alle 24, il "Festival Ursino Buskers" che animerà tutta l'area del maniero federiciano con laboratori e spettacoli di artisti di strada di fama nazionale e internazionale. [Per il programma completo clicca qui]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 settembre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia