Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Domani lo Zecchino d'Oro a Palermo alla ricerca di piccoli interpreti per la 52ª edizione

14 luglio 2009

Sono oltre un centinaio e provengono da tutta la Sicilia i bimbi iscritti alla tappa di Palermo del tour di selezioni per trovare gli interpreti della 52ª edizione dello Zecchino d'Oro, in programma per domani, mercoledì 15 luglio alla parrocchia di S. Antonino (corso Tukory, 2/c) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Dopo le audizioni di Comiso (RG), infatti, molte famiglie hanno risposto alla chiamata dell'Antoniano di Bologna impegnato nella composizione del cast della storica kermesse, in onda a novembre su Raiuno. Tanto che l'organizzazione delle selezioni, guidata dal project manager Claudio Zambelli, ha pensato a una sessione di audizioni proprio nel capoluogo siciliano, prima di trasferirsi venerdì 17 luglio a Santa Margherita di Belice (AG) - Palazzo Cutò, piazza Matteotti, 92.
Nell'edizione 2008 dello Zecchino portacolori della Trinacria sul palco dell'Antoniano è stata Roberta Cassarino, 5 anni, di Comiso (Ragusa), che ha convinto cantando in coppia col  bresciano Dario Maggi «Tito e Tato».
Tra gli iscritti alle selezioni palermitane di quest'anno, che si esibiranno accompagnati al pianoforte con uno dei successi dello Zecchino davanti alla giuria di rappresentanti dell'Antoniano, figurano anche sei coppie di fratellini, mentre la palma del più giovane partecipante spetta proprio a una bimba di Palermo, Sofia, che ha compiuto tre anni solo lo scorso maggio.

Le selezioni dello Zecchino d'Oro - Riservate ai bambini dai 3 ai 10 anni (più precisamente che non abbiano compiuto gli 11 anni al 30 novembre 2009) che amano cantare, prevedono l'esecuzione, con accompagnamento al pianoforte, di uno dei successi dello Zecchino d'Oro dalla trentesima alla cinquantunesima edizione (dal 1987 al 2008), scelto a piacere da ogni bambino. La commissione è formata da rappresentanti dell'Antoniano di Bologna. L’iscrizione alle audizioni è gratuita. Basta telefonare alla segreteria dell'Antoniano, al numero 051.3940206, oppure 051.3940216 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17. Da quest'anno, a disposizione anche una semplice procedura di iscrizione online, compilando l'apposito form sul sito www.selezionizecchinodoro.it.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 luglio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia