Domenica 27 agosto, cento piloti daranno vita all'Autoslalom Città di Caltavuturo (PA)
Sono circa 100 i piloti che domenica (27 agosto) daranno vita all'Autoslalom Città di Caltavuturo, organizzato dal Team Palikè con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale del centro madonita, ed ottava prova dello Challenge indetto dal sodalizio palermitano.
Tra i nomi più in vista che figurano nell'elenco provvisorio della gara alla quale sarà abbinata la Coppa Giovanni Fiore, vanno segnalati quelli di Scaramozzino (Breda), Piria (Ermolli) e ''Freeway'' (Osella), del palermitano Natale Mannino, che debutterà con una Lancia Delta S4, dell'adranese Salvatore Lo Re (Fiat 126-Honda), del messinese Alfredo Giamboi (Fiat X1/9), secondo domenica scorsa a Cammarata, e di Caruso (R5 GT Turbo). Presente anche il nisseno Maurizio Anzalone, che con la Peugeot 106 guida la classifica del combattuto Challenge Palikè.
Lo Slalom di Caltavuturo si disputerà sul percorso di 3880 metri rallentato da 15 postazioni di birilli, ricavato sulla Strada provinciale 24 e sulla SS 120, in parte teatro negli anni '90 di una cronoscalata.
Le operazioni di verifica delle vetture iscritte si svolgeranno domani dalle ore 15,00 alle 20,00 in piazza San Francesco. Domenica 27 alle ore 9 sarà dato il via alla ricognizione del percorso e successivamente alla prima delle due manche in programma.
La classifica sarà determinata in base al miglior tempo fatto registrare da ciascun concorrente nelle due salite. La premiazione dei vincitori si svolgerà presso l'anfiteatro comunale alle ore 16,30.
L'Autoslalom Città di Caltavuturo farà da prologo al Rally delle Madonie, che si disputerà il 3 settembre. La manifestazione interesserà i comuni di Cerda, Caltavuturo e Sclafani Bagni, che daranno il nome alle tre prove speciali in programma. Si partirà da Cerda alle ore 9.01 per affrontare i 78 chilometri del percorso, mentre l'arrivo è previsto per le ore 15.05 a Caltavuturo. Le operazioni di verifica si svolgeranno sabato 2 settembre a Sciara in piazza Castel Reale dalle ore 15,00 alle 20,00 e la premiazione è prevista a Caltavuturo alle ore 17,30.
Classifica dello Challenge Palikè dopo la 7° prova:
1. Anzalone Maurizio (Peugeot 106) punti 87
2. Giamboi Alfredo (Fiat X1/9) punti 86
3. Puglisi Giovanni (Peugeot 106) punti 63,5
Gianfranco Mavaro