Domenica al Castello di Caccamo l'Automobile Club Palermo consegnerà ai propri piloti i riconoscimenti per l'attività 2008
Domenica, 22 marzo 2009, alle ore 11, al Castello di Caccamo l'Automobile Club Palermo consegnerà ai propri soci piloti i riconoscimenti per i risultati ottenuti nel 2008. La cerimonia, allestita grazie alla collaborazione con la locale amministrazione comunale, sarà anello di congiunzione tra la passata e la nuova stagione sportiva che nel capoluogo inizierà nell'ultimo week-end del mese.
Il Presidente dell'A.C. Palermo, avv. Antonio Marasco ed il Sindaco di Caccamo, dott. Desiderio Capitano, premieranno ben 95 piloti e quattro scuderie distintesi nei settori velocità, rally, autostoriche, slalom e formula challenge, e tra questi i Campioni Assoluti di specialità: Totò Riolo, mattatore con due titoli, Rosario Musumeci (velocità autostoriche) e Ciro Barbaccia (slalom) ed i navigatori Maurizio Marin (Storiche) e Massimo Cambria (rally). Tra i pistaioli riconoscimenti anche per Toti Gatto (Formula 3), Antonino Pillitteri (Formula Azzurra) ed i fratelli Michele e Francesco Merendino, protagonisti nel Turismo Endurance.
Tra gli altri premiati che sfileranno al Castello di Caccamo ricordiamo i rallisti Vara, Di Miceli, Runfola, Giandalone e Parisi, i piloti di autostoriche Di Sclafani, Guagliardo, Munafò e Savoca, i navigatori "Davis", Failla e Accardi.
L'Automobile Club Palermo, fondato da Vincenzo Florio, di cui quest'anno ricorre il 50° della scomparsa, quest'anno sarà impegnato nell'organizzazione di ben 8 manifestazioni: la Targa Florio Rally, in calendario dal 7 al 9 maggio, la Targa Florio Historic Rally a ottobre, il 2° Rally A.C. Palermo per Autostoriche, la Eco Targa Florio valida per il Campionato FIA delle Energie Alternative, le cronoscalate Cefalù-Gibilmanna e Termini-Caccamo, il Rally Conca d'Oro ed il Car & Golf Targa Florio, prova nazionale del Trofeo AciGolf.
Gianfranco Mavaro
Automobile Club Palermo