Domenica prossima è la Giornata nazionale dedicata alla raccolta della plastica
In Sicilia sono 29 le località coinvolte nell'evento organizzato da Flowe, zeroCO2 e Plastic Free
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
La società benefit Flowe, che mira a educare i giovani sui temi dell'innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale, in collaborazione con zeroCO2 - società benefit che si occupa di riforestazione ad alto impatto sociale - presenta Revolution, un ricco programma di iniziative green (virtuali e reali), ispirato al moto di rivoluzione del Pianeta Terra intorno al Sole, "per una rivoluzione sostenibile".
In occasione della Giornata della Terra (22/04/2021) i due partner trasformano aprile in un vero e proprio Mese del Pianeta, scadenzato da attività ed eventi che vedono il coinvolgimento di influencer e personaggi noti, esperti di sostenibilità, imprenditori e professori, ma anche scuole, cooperative e tanti cittadini sensibili alle tematiche green.
Una delle date del Mese del Pianeta è quella del 18 aprile in cui tutti potranno partecipare alla Giornata nazionale dedicata alla raccolta della plastica. L'appuntamento, organizzato in collaborazione con la onlus Plastic Free, coinvolge 150 località in altrettanti eventi che si svolgeranno in contemporanea da nord a sud del Paese.
In Sicilia sono 29 le località coinvolte:
- In provincia di AGRIGENTO: Lampedusa; San Leone.
- In provincia di CALTANISSETTA: Caltanissetta; Gela.
- In provincia di CATANIA: Parco dell'Etna; Caltagirone; Mirabella Imbaccari; Nicolosi; Misterbianco; San Michele di Ganzaria, Pedara; Tremastieri Etneo.
- In provincia di ENNA: Enna; Piazza Armerina.
- In provincia di MESSINA: Brolo; Giardini Naxos.
- In provincia di PALERMO: Palermo; Termini Imerese; Cefalù.
- In provincia di RAGUSA: Scoglitti.
- In provincia di SIRACUSA: Lentini.
- In provincia di TRAPANI: Trapani; Mazara del Vallo; Petrosino; Marsala; Campobello di Mazara; Castellammare del Golfo; Favignana; Pantelleria.
Per partecipare agli eventi della Giornata nazionale dedicata alla raccolta della plastica CLICCA QUI