Dopo venti anni torna la tratta Mazara del Vallo-Pantelleria
Caronte&Tourist con il suo traghetto "Pietro Novelli" coprirà la rotta due volte a settimana
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Si svolge oggi, martedì 6 luglio, con partenza alle ore 11.30, il viaggio inaugurale del nuovo traghetto Mazara del Vallo-Pantelleria.
Il servizio di linea, ripristinato dal governo Musumeci dopo circa venti anni, sarà effettuato da Caronte&Tourist, gestore dei trasporti pubblici marittimi verso le Isole minori, e affiancherà i collegamenti Trapani-Pantelleria.
La nave salperà dalla banchina Mokarta del porto di Mazara del Vallo, rimodernata e attrezzata dal Dipartimento regionale Infrastrutture.
Caronte & Tourist ha deciso di impiegare in questa tratta il traghetto "Pietro Novelli", una nave che per le sue buone capacità di carico e di manovrabilità è stato negli ultimi anni ampiamente utilizzato nei collegamenti con le isole minori della Sicilia.
La nuova tratta avrà cadenza bisettimanale, con partenze da Mazara ogni martedì e giovedì alle 8 e ritorno da Pantelleria alle 16. La nave imbarcherà sia passeggeri che merci e il viaggio durerà poco più di 4 ore.
All'inaugurazione parteciperanno il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l'assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, l'assessore regionale all'Agricoltura, Toni Scilla, il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché, il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, l'amministratore delegato del Gruppo Caronte&Tourist, Vincenzo Franza.