DropTicket arriva ad Acireale: la sosta in città si paga con l’App
Acireale è la prima città in Italia dove si può pagare la sosta dal proprio cellulare, a seconda delle proprie esigenze
Parte ufficialmente oggi, lunedì 13 marzo 2017, il servizio di Mobile Ticketing, accessibile da qualsiasi smartphone e senza bisogno di registrazioni, per acquistare agevolmente i biglietti del parcheggio auto sulle strisce blu. Acireale è la prima città in Italia dove si può pagare grazie a DropTicket, la App sviluppata da A-Tono, la sosta dal proprio cellulare in maniera ibrida utilizzando, a seconda delle esigenze, sia il credito telefonico che quello bancario.
A partire da oggi infatti, ad Acireale, è possibile pagare il parcheggio dell’auto acquistando la sosta singola da un’ora - al costo di € 0,60/h - con credito telefonico, ma si possono acquistare anche pacchetti minuti in tagli da 5 e 10 Euro utilizzabili con il sistema Start&Stop, grazie alla stessa App e pagando con credito bancario.
Il biglietto elettronico del parcheggio, in caso di pagamento con credito telefonico, ha validità a partire dal momento stesso dell’acquisto ed il controllore avrà appositi mezzi per la verifica dell’avvenuto pagamento.
Per l’utilizzo dei pacchetti minuti, invece, il biglietto è valido dal momento in cui gli automobilisti, dopo aver parcheggiato il proprio mezzo, avranno avviato il timing del bulk contenuto e preacquistato dentro l’App DropTicket. Una volta concluso il periodo di sosta, essi dovranno semplicemente arrestare il timing.
Il servizio messo a disposizione dal Comune di Acireale è accessibile da qualsiasi smartphone, senza bisogno di registrarsi. A supporto degli utenti, sulle paline indicanti i parcheggi a pagamento, sono affisse le informazioni per scaricare l’app. Il Servizio è interamente realizzato da A-Tono. Modalità, disponibilità, termini e condizioni del servizio sono disponibili su https://dropticket.it/