Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Due pasticceri della provincia di Catania conquistano il Maestro Iginio Massari

Barbara Veronica Braghero e Francesco Cantarella entrano tra i finalisti del concorso Panettone Day

24 giugno 2021
Due pasticceri della provincia di Catania conquistano il Maestro Iginio Massari
  • Hai una pasticceria o un bar che vuoi fare conoscere e rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Barbara Veronica Braghero, della Pasticceria Storie di un Chicco di Grano di Fiumefreddo di Sicilia, e Francesco Cantarella, della Pasticceria Caffè Scandura di Biancavilla, sono stati selezionati tra i 25 finalisti di Panettone Day 2021, il concorso nazionale di pasticceria riconosciuto per la sua autorevolezza e giunto ormai alla nona edizione.

Barbara Veronica Braghero e Francesco Cantarella

I due pasticceri siciliani hanno deciso di accettare la sfida di Panettone Day e mettersi in gioco nella creazione di un'icona come il panettone con altri artigiani provenienti da tutta Italia. La loro bravura e la loro voglia di fare sono state premiate: i loro lievitati hanno conquistato il maestro Iginio Massari durante la selezione in Cast Alimenti e sono stati scelti tra i 25 finalisti della nona edizione su oltre 175 partecipanti al concorso.

È in occasione del lancio di questa nona edizione che il Maestro Massari ha voluto ribadire l'importanza del concorso Panettone Day e dare un messaggio a tutti i pasticceri sull'importanza di ripartire e sperimentare nuove opportunità per valorizzare l'artigianalità e il saper fare che ha reso l'Italia famosa nel mondo.

"Il concorso Panettone Day è un'iniziativa unica nel suo genere e quest'anno il suo significato assume un'importanza ancora maggiore grazie alla grande opportunità di visibilità che offre non solo ai vincitori, ma a tutti i 25 finalisti del concorso. Il periodo che l'Italia sta vivendo non è dei più felici, ma questo può rappresentare una sfida per intraprendere strade che non avremmo mai pensato di percorrere e innovare il nostro business per migliorarci, rispondendo alle nuove richieste della clientela".

Panettone al cioccolato Ruby di Barbara Veronica Braghero

I vincitori di questa edizione saranno proclamati durante la finale che si svolgerà il 14 settembre presso l'esclusiva Sala Mengoni del Ristorante Cracco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano e potrà essere seguita in live streaming sui canali social di Panettone Day. Qui ogni panettone sarà degustato in totale anonimato da una prestigiosa giuria, della quale, oltre a Iginio Massari, fanno parte lo chef stellato Carlo Cracco, Marco Pedron, Head Pastry Chef del Ristorante Cracco e nuova stella emergente della Pasticceria Italiana, oltre al vincitore dell'edizione 2020, Gianluca Prete.

Panettone al Cioccolato con Mandarini canditi e Pistacchio di Bronte DOP di Francesco Cantarella

Dal 4 al 31 ottobre, i 25 panettoni dei finalisti saranno in vendita all'interno del nuovo Temporary Store situato in Corso Garibaldi (angolo Via Palermo 21), che offrirà ai pasticceri un'esclusiva vetrina in pieno centro a Milano, nonché al pubblico milanese che da sempre apprezza questo dolce unico, il preludio di quelle che saranno le dolcezze delle prossime festività.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 giugno 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia