Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

È ancora bufera nel mondo della formazione siciliana

Revocato l'accreditamento ad altri 4 enti. Salgono così a 11 gli enti di formazione bocciati

18 ottobre 2013

Nel mondo della Formazione siciliana la bufera è continua. A pochi giorni dagli scandali che hanno coinvolto il mondo politico catanese (LEGGI), l’assessorato regionale all’Istruzione ha, di fatto, cancellato dall’elenco degli accreditati altri 4 enti: l’Anfe di Catania, Iras, Issvir e Anfes. Salgono a 11 gli enti di formazione a cui la Regione siciliana ha revocato l'accreditamento.
Ma il numero sembra essere destinato a salire, almeno secondo quanto ha fatto trapelare l’assessore alla Nelli Scilabra.

I dipendenti degli enti finiti in black list sono circa 1500, tutti destinati a transitare al Ciapi di Priolo. Intanto, i sindacati, d’accordo con l’assessore Scilabra, auspicano una riforma condivisa del sistema della formazione professionale, che in Sicilia occupa circa 8.300 addetti, istituendo un tavolo permanente.
Regione e parti sociali torneranno lunedì prossimo per discutere dei corsi con obbligo di istruzione e formazione (Oif); venerdì affronteranno il tema degli esuberi negli enti ai quali è stato revocato l'accreditamento; mentre lunedì 28 ottobre degli esodi incentivati per il personale con i requisiti per il prepensionamenti.
Intanto, un gruppo di dipendenti degli enti ha partecipato a un sit in davanti  alla sede dell'assessorato all'Istruzione in viale Regione  siciliana a Palermo. [Informazioni tratte da ANSA, GdS.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 ottobre 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia