E c'è chi si laurea a 85 anni...
Perché mentre si è in vita bisogna sempre impegnarsi nella realizzazione dei propri sogni
E’ storia risaputa che Socrate, già vecchio, imparò a suonare la lira, e a chi gli chiedeva conto di tale impegno inusuale lui rispondeva dicendo che "non era per nulla strano apprendere ciò che non si sa". In qualsiasi età, aggiungiamo noi.
Una lezione che l'avvocato Carmelo Puglisi ci ha ricordato in questi giorni. Chi è l’avvocato Carmelo Puglisi? L’avvocato è un uomo che si è laureato al corso triennale di Storia all’Università di Messina.... all’età di 85 anni!
Giusto questa mattina, Carmelo Puglisi ha discusso la tesi, dal titolo "Agli albori dell'identità europea: Romani e Barbari nella Germania di Tacito", con la professoressa Rosa Santoro.
Per l'Ateneo peloritano, guidato dal rettore più giovane d'Italia, Pietro Navarra di 45 anni, una ricorrenza particolare "che simboleggerà l'unione tra innovazione e tradizione".
In questa maniera, l'avvocato Puglisi è diventato il laureato triennale più anziano dell'ateneo, ma solo il secondo d'Italia. Due giorni fa, infatti, la signora Anna Valanzuolo, 86 anni si è laureata all'università Federico II di Napoli.