E chiude anche l'ex Motel Agip
L'albergo, punto di riferimento geografico per i palermitani, era gestito dalla catena Idea Hotel, il cui socio milanese è fallito
Un tempo (per nulla remoto) tutti lo conoscevano come il Motel Agip, per i palermitani un vero e proprio punto di riferimento geografico in viale Regione Siciliana. L’albergo è poi diventato Idea Hotel. La struttura, infatti, da qualche anno era gestita dalla catena Idea Hotel, il cui socio milanese Poligest, società finanziaria, adesso è fallito e ora deve interrompere l'attività.
Le due aziende si erano fuse cinque anni fa e la curatela fallimentare aveva affidato all'Invest Italia la gestione dei sei hotel che la società gestiva a Palermo, Catania, Cagliari, Pisa, Pomezia e Torino. Deserte le due aste che mettevano sul mercato la gestione del personale aziendale.
A Palermo resteranno senza lavoro i dodici addetti alla struttura più i cinque che si occupano delle pulizie. L'ultimo cliente ha soggiornato nell'ex Motel Agip il 12 dicembre scorso. L'ex Motel Agip, da quando è stato dismesso dall'azienda petrolifera italiana, è stato gestito dalle catene Forte Hotel e Holiday Inn, ma sempre senza fortuna. L'ultima a subentrare nella gestione era stata la catena Idea Hotel, che oggi però è costretta a chiudere i battenti.