Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

E dobbiamo aspettarci di peggio...

L'emergenza immigrazione secondo il procuratore di Catania Giovanni Salvi: "Senza Mare Nostrum situazione peggiorata"

12 marzo 2015

"Rispetto alla situazione attuale ci dobbiamo aspettare un forte aumento degli sbarchi perché esiste una forte pressione migratoria sia dalle coste libiche, ma anche dalla Turchia, che in questo momento viene contrastata, ma che potrebbe riprendere".
Sono veramente poco allegre le prospettive sull'emergenza immigrazione, a sentire il procuratore di Catania Giovanni Salvi.
"Tutti questi uomini premono per venire in Europa - ha aggiunto il magistrato durante una conferenza in cui si è lamentato per le gravi carenze di organico della Procura - e l'Italia è la principale frontiera. Dipenderà molto dalle modalità con le quali verrà affrontato il flusso e non sono cose che dipendono da noi".

Per il procuratore distrettuale di Catania le "ultime modalità di sbarco, come i barconi che provengono dalla Libia in cui vengono ammassati disordinatamente queste persone che poi arrivano improvvisamente in un posto, rendono difficile l'attività di polizia giudiziaria. Con Mare Nostrum invece, già a bordo delle navi iniziava la raccolta delle informazioni, l'individuazione dei cellulari che poi ci consentivano di sviluppare la nostra attività". [ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 marzo 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia