Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

E dopo il corteo a favore del Ponte sullo Stretto di Messina arrivano le lamentele di Genovese e Lombardo

07 giugno 2006

La manifestazione ''pro-Ponte'' che l'altro ieri ha visto sfilare circa otto mila persone per le vie di Messina (leggi), non è piaciuta al sindaco della città dello Stretto, Francantonio Genovese. ''La manifestazione del Movimento per l'Autonomia organizzata a favore del ponte è una mancanza di rispetto verso Messina'', ha affermato ieri Genovese criticando ''chi è venuto da fuori per chiedere la realizzazione di un'opera che inciderà sulla vita e la vivibilità dei messinesi''.
Il sindaco di centrosinistra, come molti cittadini, ha infatti puntato l'indice contro il corteo che ha visto l'arrivo di 70 pullman da Catania e poca partecipazione da parte dei messinesi.
Genovese ha infine ricordato la posizione del governo Prodi contrario alla realizzazione dell'opera.

Qualcosa della manifestazione non è piaciuta nemmeno a chi l'ha organizzata, ossia Raffaele Lombardo, leader e fondatore dell'Mpa: ''È vergognoso e inquietante l'atteggiamento omertoso di televisioni e giornali nazionali, pubblici e privati, che hanno ignorato la manifestazione popolare di diecimila siciliani a favore del Ponte sullo Stretto, organizzata a Messina dal Movimento per l'autonomia''.
''È stata una scelta precisa - sostiene Raffaele Lombardo - visto che a Messina erano presenti troupe e corrispondenti che hanno realizzato interviste e servizi, poi puntualmente cestinati''. ''Vorremmo capire - ha aggiunto Lombardo - se a ispirare la spudorata omissione è stata l'ansia di non disturbatore il nuovo manovratore o l'antico disprezzo di stampo razzista per una terra e per un popolo che a modo loro possono essere citati solo per fatti di criminalità o di folklore''.

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 giugno 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia