Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

E' partito il cantiere per l'ampliamento della rete gas metano di Catania ovest

20 febbraio 2006

66 milioni di euro, oltre 300 chilometri di condotta suddivisa in quattro grandi lotti, 55mila nuovi utenti allacciati. Il cantiere per l'ampliamento della rete gas metano Catania ovest è partito, e segue il primo, già completato, della zona sud e il terzo, attualmente in fase di completamento, della zona S.Giovanni Galermo. Lo rileva una nota dell'assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Catania.
Il secondo lotto, inaugurato venerdì scorso, riguarda le zone Trappeto sud, viale Mario Rapisardi, Cibali, Nesima superiore, San Nullo. L'ultimo, il quarto, verrà consegnato fra qualche settimana e completerà la rete di metanizzazione della città nella zona est di Picanello-Ognina.
Al sopralluogo di apertura del cantiere erano presenti il parlamentare Udc e assessore ai Lavori Pubblici Filippo Drago, il direttore Pina Testa, gli ingegneri Gaetano Parasiliti e Antonio Francesco Stella e i presidenti e consiglieri delle municipalità interessate.
''I lavori di metanizzazione della zona ovest dureranno circa tre anni - ha dichiarato Drago - si prevede comunque di far entrare in servizio la rete già durante l'esecuzione delle opere, man mano che le varie parti verranno completate e per questo stiamo organizzando anche una conferenza di servizio con la Ferrovia Circumetnea per un coordinamento durante i lavori''.

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 febbraio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia