È un vero e proprio boom di visitatori per i Giardini di Palazzo d'Orleans
Ad un mese dalla riapertura degli storici giardini palermitani si contano oltre 30mila visitatori
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Dopo anni di chiusura per un lungo contenzioso e ad un mese dalla riapertura, per i Giardini di Palazzo d'Orleans di Palermo - sede della presidenza della Regione Siciliana - è tempo di bilanci.
Lo scorso 5 agosto il governo Musumeci ha voluto riaprire i cancelli degli storici giardini, resi ora più accoglienti da una serie di interventi di riqualificazione. Da quel giorno le presenze quotidiane sono cresciute nel corso delle settimane e, nella seconda metà di agosto, sono raddoppiate raggiungendo una media di oltre mille persone al giorno.
Dal giorno della riapertura sono state, infatti, circa 32 mila le persone, incluse molte famiglie con bambini e numerosi turisti, che hanno scelto di visitare i tre ettari e mezzo dei giardini che, attraverso un percorso "a tappe", permettono di osservare un vasto patrimonio naturalistico di specie animali e vegetali.
I Giardini di Palazzo Orléans sono aperti dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso alle 12.30) e dalle 17 alle 19 (accesso consentito fino alle 18.30). La domenica e nei giorni festivi l'apertura è solo di mattina, mentre il lunedì è il giorno di chiusura.