Ecco le manifestazioni turistiche che otterranno i fondi regionali
Sono 86 e dovranno dividersi una "torta" di appena un milione e 330 mila euro
Sono 86 le manifestazioni di interesse turistico 2014/15 che dovranno spartirsi la torta di appena un milione e 330 mila euro stanziati dalla Regione. Sulla Gurs di venerdì 19 settembre, infatti, è stato pubblicato l’elenco dei progetti CO.CO. e C.O.P.S. presentati ai sensi della Circolare n. 928 del 17 gennaio 2014, ritenuti ammissibili, che hanno riportato un punteggio superiore a 70 e dunque che avranno accesso al finanziamento. Ai primi posti si sono piazzati il Cous Cous Fest, Le notti del mito di Acireale, Il Mito della Valle dei Templi di Agrigento e Le vie dei tesori di Palermo.
La ripartizione del milione e 330 mila euro verrà fatta nei prossimi giorni ma è probabile che al Cous Cous Fest che ha ottenuto un punteggio di 100/100 verrà assegnata una cifra considerevole.
Tra gli altri eventi che si sono piazzati bene nella graduatoria anche il Raid dell’Etna, il Natale a Mineo, le Feste medievali di Motta Sant’Anastasia, l’Alkantara Fest di Misterbianco, il Choco Modica, la Venere d’Argento di Erice, i Teatri di pietra di Castelvetrano e l'Artemiscultura di Partanna Trapani.
Per consultare l’elenco delle manifestazioni ritenute ammissibili, clicca qui.
[Informazioni tratte da Sicilia Travelnostop]