Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ecco un altro "povero ricco"!

Beccato da Crocetta un altro lavoratore che prende il sussidio dalla Regione ma ha un reddito da mezzo milione di euro

25 marzo 2014

Ha un sussidio da 500 euro al mese dalla Regione, ma ha dichiarato redditi per mezzo milione di euro. Dopo il caso dell'ex Pip milionario, il governatore Rosario Crocetta stana un altro precario regionale con reddito record. Il caso, stavolta, riguarda il bacino dei lavoratori impiegati nelle attività socialmente utili, circa cinquemila in tutta la Sicilia.
La scoperta è avvenuta in seguito alle verifiche avviate dal dirigente del dipartimento al Lavoro Anna Rosa Corsello, che ha chiesto ai lavoratori di presentare entro cinque giorni le dichiarazioni Isee.
"Nell'ambito delle ricerche - dice Crocetta - è stato scoperto un Asu che ha un contributo di 500 euro al mese con un reddito di 500 mila l'anno, un altro dei tanti scandali e degli sprechi che una parte di sistema politico vorrebbe continuare a tenere in piedi. Una vera e propria ingiustizia sociale, che premia i ricchi sottraendo ai poveri risorse che devono essere destinate alla solidarietà".

Il governatore ha attaccato poi i sindacati dei lavoratori, che oggi sono scesi in piazza contro i licenziamenti dei lavoratori che sforano il limite di 20 mila euro di Isee all'anno. "Oggi Mimmo Russo - attacca il presidente - prepara una manifestazione per la controriforma del precariato, per fare riassumere, tra gli altri, la propria moglie esclusa dagli elenchi Pip per superamento del reddito. Nessuno si aspetti cedimenti da parte di questo governo che continuerà ad applicare le leggi nazionali e regionali per fare in modo che i veri poveri siano aiutati. Basta con questi immorali sostegni a coloro che non ne hanno bisogno, vogliamo aiutare i veri bisognosi".

- I "poveri" ricchi (Guidasicilia.it, 15/03/14)

- Ex Pip "poveri ricchi": arrivano i primi "licenziamenti" (Guidasicilia.it, 17/03/14)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 marzo 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia