Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Elezioni, termovalorizzatori e polemiche

Secondo Rosario Crocetta esiste un "accordo Musumeci-Micciché" per ripescare il progetto dei quattro termovalorizzatori dell’era Cuffaro

03 ottobre 2012

Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione siciliana, ha annunciato di avere le prove dell'accordo stretto nel centrodestra per ripescare il progetto dei quattro termovalorizzatori per il trattamento dei rifiuti, voluto dalla giunta regionale di Salvatore Cuffaro e accantonato dal suo successore Raffaele Lombardo. Prove che Crocetta promette di rivelare domenica prossima a Palermo, in coincidenza con l'apertura ufficiale della sua campagna elettorale.

Secondo Crocetta, il leader di Grande Sud e candidato alla presidenza Gianfranco Miccichè, "nel corso di un incontro, pubblicato da un sito internet, cui daremo pubblicità a tempo debito, afferma che la sua candidatura sarebbe stata accettata dalla destra perché garante con Saverio Romano (Pid) e Pino Firarello (Pdl) della realizzazione di quattro termovalorizzatori bloccati da Lombardo. Dopo qualche giorno da quelle dichiarazioni Miccichè strinse l'alleanza con Nello Musumeci", esponente de La Destra e candidato di Pdl e Pid, al quale l'europarlamentare chiede "se sia a conoscenza o meno di questo accordo che, in ogni caso, lederebbe la sua autonomia".
Ma poco dopo le sue dichiarazioni, i due rivali hanno minacciato querela, eventualità che non impensierisce il candidato di Pd, Udc, Api e Psi: "Querelino pure - ha detto Crocetta - così ci divertiamo un po’, perché portare in tribunale questa storia farà bene a tutti".

"Spero - ha replicato Nello Musumeci - che la campagna elettorale non si invelenisca con annunci spot temerari e diffamanti. Crocetta chiarisca subito cosa intendesse su supposte intese sui termovalorizzatori che mi riguarderebbero, altrimenti sarà costretto a fare i nomi alla Procura della Repubblica presso la quale lo quereleremo. E noi le querele non le minacciamo. Le presentiamo".
Gli ha fatto eco Miccichè: "È iniziata - ha affermato - la fiera delle falsità. Crocetta si rassegni: nel mio programma non sono previsti termovalorizzatori".

A sostegno di Crocetta è sceso in campo il capogruppo del Pd all'Assemblea siciliana, Antonello Cracolici, che ha avversato i progetti: "I termovalorizzatori - ha osservato - in Sicilia non dovevano servire a smaltire i rifiuti ma a mettere insieme un grumo di potere affaristico, clientelare e mafioso".
Di tutt'altro tenore le parole di Rudy Maira, capogruppo del Pid all'Ars: "Crocetta promette di non fare più sesso se eletto, ma intanto fa abuso di onanismo mentale".

[Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it]

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 ottobre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia