Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ennesima tragedia nel Mar Mediterraneo. Naufragio al largo di Malta. Dispersi trenta migranti

19 maggio 2007

Ennesima tragedia nel Mar Mediterraneo. La notte scorsa, a circa 75 miglia a Sud dell'Isola di Malta un barcone con una trentina di clandestini sarebbe naufragato. A riferirlo un immigrato tratto in salvo ieri mattina da un peschereccio maltese, il Laura II.
Il comandante del motopesca, Salvatore Ellul, ha subito dato l'allarme via radio alle autorità de La Valletta, che hanno inviato un elicottero e due motovedette nella zona dove sarebbe avvenuto il disastro. Le ricerche dei dispersi fino ad ora non hanno dato alcun esito.

L'unico superstite, che è stato trasferito con un elicottero delle forze armate maltesi nell'ospedale di San Luca, ha raccontato che il barcone era partito dalla Libia tre giorni fa diretto verso le coste della Sicilia. L'uomo è in condizioni gravi.
Intanto nella notte le motovedette e l'areo della marina militare maltese hanno sospeso le ricerche che sono riprese all'alba.
Le autorità maltesi hanno chiesto il supporto della marina militare italiana. Le ricerche sono rese difficoltose per via del maltempo che in questi giorni sta interessando la zona.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 maggio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia