Entro febbraio una nuova sala cinematografica a Pergusa (EN)
La gara di appalto si è svolta a metà gennaio (importo circa di 60 mila euro) e i lavori di ristrutturazione dovrebbero essere compiuti entro trenta giorni dalla consegna all'impresa aggiudicataria.
Per l'arredo del nuovo cinema nello stesso periodo si è svolta un'altra gara di appalto presso la direzione dell'Ente Autodromo a Pergusa (sempre con un importo di circa 60 mila euro e lavori da ultimare entro 30 giorni dalla consegna).
Sarà ristrutturata la sala principale, che ospiterà 290 spettatori, una saletta d'attesa, la biglietteria che sarà realizzata a piano terra, e si provvederà inoltre a realizzare un servo-scala per il trasporto dei portatori di handicap dal piano terra al primo piano dove vi è la sala cinematografica.
Per la gestione del cinema già sono state presentate, da parte di società del settore, delle proposte da parte di imprese di Palermo, Barrafranca e Catania.
Pare che entro febbraio il cinema possa essere aperto al pubblico e rimarrà attivo sino a giugno, dopo entrerà in funzione quello all'aperto.