Entro l’anno il bando per la gestione del Palacongressi di Taormina
Il bando europeo dovrebbe prevedere un affidamento a privati per un periodo di 9+9
Il bando europeo per la gestione del Palazzo dei Congressi di Taormina sarà pronto entro il 15 dicembre e nei primi mesi del 2018 andrà in gara. L’annuncio arriva dal sindaco Eligio Giardina dalle pagine di Taormina Today. Attualmente infatti la struttura è nella fase finale dei lavori a cura dell’Aeronautica Militare per il conseguimento della messa a norma e l’agibilità definitiva. I militari stanno completando un piano di interventi dotato di due finanziamenti dal Governo italiano, il primo dei quali era stato stanziato per 806 mila euro in occasione del G7 di maggio e poi il successivo invece per un importo di un milione e mezzo di euro con le opere adesso in corso.
La consegna della struttura al Comune di Taormina è prevista per il 3 gennaio mentre nei prossimi mesi dovrebbe essere pronto il bando europeo per la gestione che dovrebbe prevedere un affidamento a privati per un periodo di 9 anni più altri 9.
"Con una struttura funzionale e a norma - conclude il sindaco - sarà possibile avere in città dei congressi per 12 mesi l’anno, rendendo possibile la destagionalizzazione nei mesi di bassa stagione in cui tradizionalmente l’economia locale soffre". [Fonte: Travelnostop Sicilia]