Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Eppure è tra i migliori festival d’Italia...

È polemica sull'assegnazione dei finanziamenti regionali fatta dall’assessorato al Turismo

14 settembre 2016
Eppure è tra i migliori festival d’Italia...

ph. Elisabetta Brian

È polemica per la graduatoria delle manifestazioni ammesse dall’assessorato regionale al Turismo alla spartizione circa 300 mila euro di finanziamenti regionali. Tra i grandi esclusi ci sono rassegne molto popolari - e che negli anni hanno dimostrato una esponenziale crescita - come l’Ypsigrock e il giro podistico di Castelbuono.
"Per il turismo culturale siciliano - commenta su Facebook Vincenzo Barreca, organizzatore del festival di musica indipendente madonita - non c'è futuro. Ci meritiamo la prossima sagra delle polpette sotto-sale".
Ad ottenere i finanziamenti la Sagra del Mandorlo in fiore di Agrigento, e rassegne come la "Strada degli Scrittori" della Valle dei Templi, il Raid dell’Etna e l’Infiorata di Noto, "Le vie dei tesori" di Palermo, il Carnevale di Sciacca e il Cous cous fest di San Vito Lo Capo, ma anche kermesse minori come l’Indigeno Fest di Patti e il Gorges Festival di San Mauro Castelverde.
"Da parte della Regione - commenta Erasmo Palazzotto, deputato di Sel - manca assolutamente una strategia. Sembra una distribuzione di risorse che non ha ricadute turistiche sul territorio. È uno scandalo che una manifestazione come Ypsigrock sia stata esclusa".
"I progetti - rispondono agli uffici di via Notarbartolo - sono stati sottoposti a una commissione, che li ha analizzati secondo criteri oggettivi. Nessuno scandalo". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 settembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia