Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Era di Isola delle Femmine (PA) l'italiano morto nel disastro aereo di Madrid

Si chiamava Domenico Riso, aveva 41 anni e lavorava come steward dell'Air France

22 agosto 2008

Alla fine dalla Farnesina è arrivata la conferma: tra le vittime dell'incidente aereo dell'altro ieri a Madrid c'era anche un cittadino italiano. Si chiamava Domenico Riso, aveva 41 anni e lavorava come steward dell'Air France.
Riso, originario di Isola delle Femmine, piccolo comune in provincia di Palermo, non era sposato e dal 2000 era residente in Francia, dove lavorava come steward per l'Air France. Spesso tornava nel suo paese dove vivono i familiari, i quali non sapevano che il loro congiunto fosse sull'aereo della Spanair. A confermarlo gli stessi zii e gli amici che si trovano a casa del padre di Domenico, Pietro Riso. "Sapevamo soltanto che stava andando in vacanza - dicono - ma non ci aveva detto che sarebbe andato nelle Canarie. Per questo eravamo tranquilli. Non abbiamo pensato che su quell'aereo ci potesse essere anche lui".

Il padre, Pietro, è un uomo disperato. L'uomo, pensionato, è nella sua abitazione, nel centro del piccolo paese, circondato dalle due figlie. Una cugina, Rosaria Riso è consigliere comunale di Isola delle Femmine. "Perchè mio figlio?", continua a ripetere l'anziano uomo.
A casa dell'uomo il via vai di persone è continuo. Decine le persone a portare la propria solidarietà nella piccola abitazione a pieno terra circondata da una grande vite. Pietro Riso partirà oggi pomeriggio per Madrid insieme con le due figlie. La madre di Domenico Riso è morta qualche anno fa.
"Per noi era una celebrità - dice il sindaco di Isola delle Femmine - uno stewart che gira il mondo e poi torna nel suo paese a raccontare mille aneddoti da tutto il mondo. Lo conoscevamo tutti, era un ragazzo pieno di vita. Aveva da sempre la passione per il volo e aveva realizzato il suo sogno. Ora questa tragedia proprio mentre su un aereo stava andando in vacanza".

Il Comune di Isola delle Femmine ha proclamato tre giorni di lutto cittadino per la morte del concittadino.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 agosto 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia