Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Etna Comics 2012. Tre giorni dedicati ai fumetti e al divertimento!

13 settembre 2012

Verrà inaugurata domani mattina alle 10, presso Le Ciminiere di Catania, la seconda edizione di Etna Comics, la più grande fiera della Sicilia, interamente dedicata al fumetto, al cinema d'animazione, al gioco e al videogioco, che chiuderà il sipario domenica 16 settembre.
Una tre giorni interamente dedicata al popolo del fumetto fra novità e anteprime, organizzata da Medea Communications con la collaborazione dell'associazione culturale Rakuen Cosplay e patrocinata dalla Provincia Regionale di Catania, dal Comune di Catania e da Lucca Comics & Games.

Anche quest’anno il programma della manifestazione è ricco di eventi e ospiti: Alfredo Castelli (creatore di Martin Mystère), Emanuela Lupacchino (illustratrice Marvel e Dc), la doppiatrice Monica Ward e Corrado Mastantuono (disegnatore Disney).
E poi i concerti che animeranno le serate di Etna Comics 2012: venerdì 14 settembre, la voce inconfondibile di Cristina D’Avena percorrerà i suoi trent’anni di carriera rinfrescando la memoria ai figli degli anni 80 e non solo. Sul palco, anche Enzo Draghi, voce cantata di Mirko dei Bee Hive in Kiss me Licia nonché autore e interprete di numerosissime sigle di cartoni. E ancora, dopo il successo dell’anno scorso, ritorna per un concerto di chiusura il 16 settembre Giorgio Vanni, voce maschile delle sigle TV di cartoni come Dragonball, Pokémon e Diabolik.

E per i cultori dei fumetti un ciclo di eventi è dedicato a Diabolik in occasione dei 50 anni dalla sua prima pubblicazione. Ma le sorprese non finiscono qui. A partire dal manifesto ufficiale di Etna Comics 2012 disegnato da Paolo Cossi. L'artista, nella realizzazione della sua opera, ha tratto ispirazione proprio dal motto vincitore di quest'anno "L'isola che non c'era". Paolo Cossi, disegnatore per ALP soprannominato "folletto del fumetto", ha vinto nel 2004 il premio Albertarelli come miglior giovane disegnatore italiano. Naturalmente, sarà possibile incontrare il disegnatore durante l'edizione 2012 di EtnaComics, con una mostra personale realizzata in collaborazione con Hazard Edizioni.
Tra gli altri nomi illustri presenti al festival, anche il fumettista inglese David Lloyd, conosciuto soprattutto per aver illustrato V for Vendetta - uno dei capolavori dell'acclamato sceneggiatore inglese Alan Moore - e aver ideato la maschera di Anonymus , quella sfoggiata in ogni angolo del mondo nel corso delle manifestazioni degli indignados e del movimento Occupy Wall Street.

E Topolino sceglie Etna Comics per rendere omaggio a Tex - A un anno dalla scomparsa di Sergio Bonelli, il settimanale Topolino si tuffa nel Far West e rende omaggio a Tex Willer con la storia 'Bum un ranger in azione', pubblicata sul numero in edicola ieri (n. 2964).
Disegnata e sceneggiata da Corrado Mastantuono, la storia inizia con il pericoloso cavaliere Teschio Nero che minaccia Lovely Pat: ha tre giorni di tempo per pagare 50.000 dollari, altrimenti il ranch in cui vive e di cui si prende cura verrà ridotto in cenere.

L'indomita Lovely Pat non ha però nessuna intenzione di cedere al ricatto e decide di rivolgersi alla legge, ed ecco che in suo aiuto accorrono Bum Willer, ranger del Texas, e i suoi pards Architiger e Pap Carson. Fra cavalcate nei canyon, agguati della temibile tribù indiana dei Becchi Bucati, sparatorie e imprecazioni tipicamente texwilleriane come "Fulminacci!", "Tizzone d'inferno!", "Corpo di mille satanassi!" riusciranno i tre paladini della legge a salvare dalle fiamme il ranch di Lovely Pat e a smascherare il terribile Teschio Nero? Le tavole della storia 'Bum un ranger in azione' saranno esposte a Etna Comics.

- www.etnacomics.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 settembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia