Fabrizio Ferrandelli sul canalone di Boccadifalco: "Urge intervento. La tragedia di Genova, monito per i nostri amministratori"
Il canalone di Boccadifalco continua a destare preoccupazioni agli abitanti della zona, non solo per le cattive condizioni igenico-sanitarie, ma soprattutto per il rischio di allagamenti a seguito di piogge. Dopo i recenti fatti accaduti a Genova, Fabrizio Ferrandelli, consigliere comunale e candidato a sindaco della città di Palermo, chiede per l'ennesima volta l'intervento dell'Amministrazione.
"Nonostante abbia già presentato diverse interrogazioni, mozioni, atti ispettivi, e abbia partecipato a sit-in di protesta, rispondendo così alle numerose richieste degli abitanti della zona – spiega Ferrandelli - il Sindaco e la sua Giunta non hanno mai effettuato alcun intervento. Il canalone di Boccadifalco versa in cattive condizioni già da tempo, perché oltre ad essere un canale di scolo delle acque piovane, è divenuto nel tempo una vera e propria fogna a cielo aperto, con liquami provenienti dalle costruzioni abusive circostanti. Il rischio più grande però è rappresentato proprio dalle piogge che potrebbero causare danni all'intera zona circostante". "La tragedia di Genova, avvenuta solo pochi giorni fa, dovrebbe servire da monito – precisa Ferrandelli – e svegliare un'amministrazione ormai assente e sorda persino alle richieste più urgenti dei propri cittadini. Per sistemare e mettere in sicurezza il canalone servirebbe, come ho più volte detto, un piccolo investimento di denaro. Urge a mio avviso un intervento immediato prima che si verifichi il peggio, prima che la stagione delle piogge possa non solo causare ulteriori danni, ma soprattutto mettere a rischio la salute di molti cittadini".