Fenomeno Buddha Bar
Dal mitico locale di Parigi a Giardini Naxos con il re della musica ambient
I suoi raffinati gusti musicali e la sua abilità nel miscelare i suoni lo portano ben presto a diventare il dj resident del famoso club francese The Rex. Lì conosce Claude Challe, il proprietario del leggendario Le bain Douche di Parigi che lo introduce alla musica elettronica e alla world music. Dopo i suoi primi successi con Claude Challe in dischi quali The Flying Carpet, Loverdose e Nirvana Lounge, Ravin arriva al Buddha Bar di Parigi nel 1997, dove immediatamente diventa il dj resident.
L'ambiente esotico combinato alla musica ambient riportano Ravin alle sue origini indiane e, in collaborazione con Claude Challe, concepisce le prime due compilation di Buddha Bar e a seguire compila e produce da solo Buddha Bar 3 nel 2001. Attualmente Ravin è il re assoluto e incontrastato del Buddha Bar di Parigi, portando alto il nome del mitico locale parigino, oltre che con le sue splendide compilations, con i suoi magnifici dj-set in tutto il mondo.
La sua passione per i suoni globali e la club culture mondiale lo hanno portato a produrre uno dei due dischi (Cd One) della compilation Buddha Bar presents Amnesty International, per celebrare i 40 anni della famosa fondazione.
Qualche giorno fà è stato premiato in America (Award della musica) come miglior dj della scena mondiale.........
Venerdì 21 giugno 2002 h. 24 (12 Euro)
Dj Ravin
"BUDDHA BAR" Paris
MARABU' CLUB Giardini Naxos/Taormina
Il Venerdì del Marabù Club 2002 è un' idea della Fabbrika del Divertimento coadiuvata dal gruppo Notebookweb e dal il B.J.K. (organizzazioni tutte catanesi, ma con contatti in tutta la Sicilia) che coniuga musica e comunicazione promuovendo un nuovo modo di vivere la musica.
L'organizzazione propone party, serate, occasioni d'incontro per gli amanti della nuova musica elettronica.
Una tendenza musicale, già consolidata in Europa, che rielabora in chiave elettronica spunti ritmici esotici, come samba, bossa nova, salsa o melodie indiane.
Una musica che si è già affermata nel mercato discografico italiano, grazie al successo delle compilation lounge come Buddha Bar e Café del Mar, e che il Marabù CLub propone in eccitanti party, eventi che entusiasmano un pubblico giovane, ma non solo, smaliziato e selettivo, solitamente tiepido verso le discoteche.
Spettacoli i cui protagonisti sono gli stessi dj-producer che stanno orientando, con le loro scelte, i gusti musicali del pubblico più esigente.
INFO
Kikko Solaris 333 729 85 23