Filicudi tra le 10 mete emergenti dell'anomala estate 2020
Il boom turistico nell'estate del Covid di una delle isole più selvagge delle Eolie
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Il 2020 ha spinto gli italiani a riscoprire il Bel Paese da un nuovo punto di vista. Lo conferma Volagratis.com, specificando che almeno 5 italiani su 10 hanno trascorso i mesi estivi tra i confini nazionali, scegliendo in molti casi di visitare luoghi lontani dai classici itinerari turistici, territori meno battuti e spesso immersi nella natura.
Per questo, con la chiusura della stagione estiva, Volagratis ha dato gli "Oscar" alle migliori 10 mete emergenti del 2020. E scorrendo le dieci destinazioni top si nota come sia rappresentata anche la Sicilia con Filicudi con un aumento del 200% delle prenotazioni.
Tra le isole dell'arcipelago delle Eolie Filicudi è una delle più selvagge, perfetta per chi vuole staccare dalla vita di tutti i giorni e dedicarsi al relax, al verde e vuole ammirare tramonti meravigliosi, come quello da Stimpagnato. I numerosi sentieri, inoltre, non conducono solo verso spiagge da sogno, ma anche verso luoghi dal valore storico inestimabile, come il villaggio neolitico di Capo Graziano o quello dell'Età del Bronzo di Filo Braccio.
- Filicudi, paradiso naturale dell'Umanità (Guidasicilia)