Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Finite le vacanze... si ritorna a scuola

Bambini e ragazzi siciliani saranno gli ultimi in Italia a rimettere lo zaino in spalla

02 settembre 2014

E’ partito il conto alla rovescia per gli studenti italiani, che già dalla settimana prossima torneranno in classe. La prima campanella dopo la pausa estiva suonerà per i ragazzi della provincia di Bolzano. Gli ultimi a rimettere lo zaino sulle spalle saranno i ragazzi siciliani che torneranno in classe il 17 settembre.

Le vacanze di Natale inizieranno tra il 22 e il 24 dicembre per concludersi come di consueto dopo il 6 gennaio. Dal 2 al 7 aprile un’altra pausa, di nuovo tutti a casa per le vacanze di Pasqua. Studenti a casa, come ogni anno, anche il 1° novembre, per la festa di Tutti i Santi, l’8 dicembre per l’Immacolata concezione. E ancora, il 6 gennaio per l’Epifania, il lunedì di Pasquetta, il 25 aprile Anniversario della Liberazione, il 1° maggio Festa del Lavoro, il 2 giugno festa nazionale della Repubblica e per la festa del santo Patrono. Ultima campanella dell’anno scolastico 2014-2015 tra il 6 e il 16 giugno.

I primi ad andare in vacanza, il 6 giugno appunto, saranno gli studenti dell’Emilia Romagna e del Molise. Ultimi ad andare in vacanza saranno gli studenti della Sicilia, che dovranno attendere il 13. Il 17 giugno è previsto il primo scritto della Maturità mentre il 19 giugno infine si terrà la prova nazionale Invalsi per la terza media.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 settembre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia